CARTA DI RISO 00 BIANCO

RENKALIK
2.42 In stock

Carta di riso per decoupage e decorazioni. (grammi 25)

La Carta di Riso, detta anche Washi, termine che in lingua giapponese si compone di due parole: Wa, ossia Giappone, eShi, ossia carta, è una particolare creazione di questo paese, realizzata intorno al 600, ed ormai celebre nel resto del mondo, oltre che particolarmente utilizzata.

Si tratta di fogli cartacei elaborati mediante la lavorazione manuale di diverse tipologie di piante, la matsumata ed ilkozo, facenti parte dellla famiglia della dafne, e il gampi, invece appartenente alla famiglia del gelso.

Attenzione però poichè vi è differenza: al confronto con la carta occidentale in quella giapponese vi è una minor concentrazione di fibre, che hanno maggior spazio tra di loro; così la luce viene riflessa in molte e diverse direzioni, dando un effetto suggestivo di luminosità tenue e diffusa.

Nella carta occidentale le fibre sono più unite, più dense, quindi meno spazio, meno luce. La minore densità non ne inficia la robustezza, anzi sembra, in modo inaspettato, renderla molto più resistente a strappi e ad altre sollecitazioni.

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
1 + 9 =
Risolvi questo semplice problema di matematica e inserisci il risultato. Per esempio. per 1+3, inserisci 4.
  • Immagine:
    n.d.
    Codice: CYSIL00
    Contenuto:
    65X90
    Consegna:
    48h
    Listino: -
    Prezzo:
    2,42 €
    Quantità:
    -+
PayPalVisaVisa ElectronMastercardMaestroDiscoverUCBPostePay Bonifico BancarioVerified by VisaMastercard Secure Code